E’ di fine anno la delibera con la quale l’amministrazione comunale di Pederobba, su proposta del vicesindaco con delega alle Associazioni, Fabio Maggio, ha stanziato 25 mila euro a favore delle realtà associative comunali, una somma sostanziosa anche rispetto ad altre realtà di maggiori dimensione.
Proprio in queste settimane le associazioni del paese stanno ricevendo il sostegno dell’amministrazione comunale.
“Anche quest’anno abbiamo voluto sostenere con decisione le nostre associazioni senza le quali ben poco si potrebbe realizzare nei nostri piccoli comuni – ha spiegato proprio Maggio – Sono molti i progetti ed i servizi resi possibili grazie all’impegno delle decine di volontari delle nostre associazioni, dalla cura delle aree di pregio del nostro territorio, all’aiuto ai più deboli, fino alla promozione dello sport per tutti senza distinzioni”.
“Le realtà associative pederobbesi, oltre 40, sono la spina dorsale e l’anima della nostra comunità – continua il vicesindaco – Il piccolo aiuto che diamo ogni anno rispetto al loro impegno è un dovere a cui non ci sottrarremo mai”.
Ma il sostegno dell’Amministrazione va oltre i contributi: “Stiamo rivedendo la distribuzione degli spazi comunali e di quelli in gestione, in vista della prossima scadenza di molte convenzioni – ha concluso Maggio – Desideriamo implementare gli spazi a disposizione dei volontari e migliorarne la fruibilità”. Già molte associazioni comunali, infatti, hanno a disposizione gratuitamente degli spazi.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Sr)
#Qdpnews.it riproduzione riservata