Crespano, Maria Carla Prevedello finalista alla prima edizione del “Premio Vittorio Sgarbi”. La mostra finale a Ferrara, montepremi di 27 mila euro

Tra i finalisti della prima edizione del “Premio Vittorio Sgarbi”, anche un’artista della nostra Pedemontana: di Crespano è Maria Carla Prevedello, e “L’Abbraccio” è il titolo dell’opera che ha permesso all’artista di essere premiata con la targa d’onorificenza proprio da Vittorio Sgarbi.

Il premio ha lo scopo di promuovere e sostenere l’arte contemporanea, ed è un riconoscimento unico nel suo genere.

L’evento, prestigioso e dedicato agli artisti contemporanei nazionali e internazionali, è stato voluto e organizzato da Vittorio Sgarbi e il premio finale del Concorso prevede un montepremi di 27mila euro.

L’artista Maria Carla Prevedello non è nuova ai riconoscimenti:  è conosciuta e ammirata dallo stesso Sgarbi già da parecchi anni ed stato lui stesso che ha voluto nel 2006 che venisse organizzata nel Museo Gypsotheca Antonio Canova a Possagno, una personale dell’artista dal titolo “L’oro dell’anima”.

Sgarbi dice di lei ”Maria Carla Prevedello unisce l’arte antica con la pittura contemporanea, fa i fondi oro come i Maestri del tempo di Giotto”.

L’artista ha frequentato lezioni di scenografia all’Accademia di Belle Arti di Venezia sotto la guida del Professor Soccol, ed ha affiancato negli anni 90 scenografi e registi di fama internazionale, come i registi Ermanno Olmi e Federico Fellini.

Con le sue opere Maria Carla Prevedello ha partecipato a numerose mostre collettive e personali, a diverse fiere del settore ed ha esposto e vinto concorsi oltre che in Italia, a Parigi, Londra, Melbourne e Dubai. Ora l’ulteriore chicca: finalista al premio del suo maggiore estimatore.

(Foto: Maria Carla Prevedello).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts