Design dell’occhiale, Davide Vardanega premiato all’International Lab of Mittelmoda

Davide Vardanega di Pieve del Grappa, allievo dell’Its Cosmo Fashion Academy – corso Eyewear Product Manager, ha vinto il premio Eyewear, offerto da Mido, per la categoria Accessories Award in occasione della finale del concorso International Lab of Mittelmoda, svoltosi dal 15 al 18 settembre scorsi a Fiera Milano Rho.

Si tratta di una competizione internazionale che ogni anno mette in luce le collezioni di fashion designer o studenti di moda provenienti da tutto il mondo

Davide è un ragazzo molto sensibile, riservato e determinato, senza dimenticare la rara dote dell’ascolto. Si è iscritto al concorso Mittelmoda quasi per gioco, una sfida tra due ragazzi che frequentavano la stessa scuola e condividevano lo stesso appartamento.

Già essere stato scelto tra i 26 finalisti è stata una vittoria, soprattutto perché Davide era l’unico a rappresentare gli istituti tecnici superiori di fashion designer (gli altri finalisti provenivano dalle scuole di alta moda internazionali).

Il giovane di Pieve del Grappa ha portato a Milano una collezione di 12 occhiali divisi in tre categorie: Italia, Giappone e Usa. Per la collezione italiana si è ispirato anche al prisma scarpiano che si trova nell’ala nuova della Gypsotheca del Canova.

Ha parlato di questo argomento davanti a una giuria di circa 40 personalità del settore tessile e moda, tra le quali spiccava l’imprenditore Matteo Marzotto.

Davide ha frequentato l’Istituto tecnico superiore “Eyewear Product Manager” al Politecnico internazionale dell’Occhiale di Longarone. Ha lavorato due anni a questa collezione e all’esame ha portato il progetto più completo di tutti, compreso di schede tecniche e pronto per la produzione.

Al commissario d’esame è piaciuto molto il riferimento all’artista James Turrel sulla famiglia italiana “light and space”.

Il Comune di Pieve del Grappa ha voluto complimentarsi con Davide per questo prestigioso riconoscimento.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Comune di Pieve del Grappa)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati