Escursionista in difficoltà soccorsa sotto il Salt de a Caora

Un’escursionista del Padovano, classe 1991, è scivolata ieri martedì sotto il “Salt de a Caora”, la strada che da Paderno di Pieve del Grappa sale verso Malga Vedetta.

L’ambulanza di montagna con medico del Soccorso alpino e speleologico a bordo e un’équipe composta da infermiere e autista, con il supporto di Cnsas Pedemontana del Grappa, si sono avvicinati il più possibile a lei.

Alla prima neve, l’ambulanza si è fermata e il medico ha proseguito a bordo del fuoristrada del Cnsas con i tecnici, raggiungendo (con l’ausilio delle catene) la paziente sulla neve.

Trattata farmacologicamente con antidolorifici e immobilizzata, la donna è stata accompagnata fino all’ambulanza con un mezzo Utv sopraggiunto con altro tecnico Cnsas in seconda battuta e quindi trasportata a valle fino all’Ospedale di Montebelluna, dove è entrata in codice giallo.

Ai soccorsi hanno partecipato complessivamente un medico e tre tecnici del Soccorso Alpino della stazione della Pedemontana del Grappa, un autista volontario e un’infermiera di Pedemontana Emergenza OdV in appoggio, per un totale di tre mezzi.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts