È un caso singolare, forse riconducibile al caso delle mucche fuggiasche in Valcavasia dell’anno scorso, quello avvenuto in zona Cima Grappa, ai piedi del Sacrario. Una famiglia di origini albanesi ma residente nel Veneziano, composta da un uomo, dalla moglie e da tre figli, sarebbe stata travolta oggi da alcuni bovini che vagavano allo stato brado.
Tra gli animali sarebbero stati presenti anche alcuni vitelli. La famiglia ha raccontato la propria esperienza con grande terrore, sorprendendo persino i soccorritori del Suem di Crespano giunti a soccorrerli: trovandosi accerchiato, il capofamiglia sarebbe stato incornato, travolto, fatto cadere e più volte calpestato.
Aiutato a rialzarsi, l’uomo si sarebbe rifugiato assieme a moglie e figli in una grotta per poi correre a chiedere aiuto a Caserma Milano, la sede dell’Esercito sopra il rifugio Bassano. Il Suem di Crespano è partito con un’ambulanza specifica da montagna e ha raggiunto il sito, chiamando a supporto anche l’elicottero. Il capofamiglia, l’unico ferito, è stato trasportato a Crespano in ambulanza e poi al pronto soccorso di Castelfranco Veneto.
(Foto: Per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it