“Note dei Campioni” a Crespano del Grappa: un sabato sera dedicato ai talenti del territorio e una domenica ricca di iniziative

Questo weekend a Crespano di Pieve del Grappa si riuniscono i campioni e, con l’occasione, la piazza si riempie: Mattia Guadagnini, Miki Biason, Eric Rebellato, Libero Savio, Ivan Zulian, Matteo Gambasin e, uscendo dal settore dei motori, Giulia Momoli, campionessa italiana di beach volley, sono soltanto alcuni dei nomi che vedranno celebrato un paese ricco di talenti sportivi.

L’evento “Note dei Campioni”, in programma questa sera e domani, rilancia un aspetto importante della Pedemontana del Grappa e in particolare del comune di Pieve del Grappa: la ricchezza di storie di successo in campo sportivo, specialmente legate al mondo delle due e quattro ruote, ma non solo.

Questi campioni, assieme ad altre tenaci associazioni locali, verranno premiati questa sera a Crespano con una cerimonia che vedrà la presenza di altre autorità in campo sportivo, con musica e altri intrattenimenti. Non sono soltanto gli appassionati di questi sport i destinatari dell’evento, che domani (domenica) vedrà l’esposizione di una mostra mercato ricca di prodotti tipici e bancarelle dedicate all’hobbistica, accogliendo quindi tutto il paese.

Attraverso la Pro loco di Crespano verrà trasferita in piazza anche la mostra fotografica sugli emigranti organizzata da Gemellaggi Pieve del Grappa: 10 pannelli fotografici con scatti da vari paesi del mondo di varie famiglie del paese.

La collezione è stata frutto di un lungo lavoro di ricerca della signora Marisa Bernardi e non solo. La speranza è quella di trovare con l’evento l’occasione di ampliare la collezione fotografica, trovando nuove testimonianze di pievigini nel mondo.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Emergenza presidi: 23 reggenze in provincia. Poloni al “Da Ponte”, Greco al “Casagrande”, Cavallini al “Fanno” e Durigon al “Serena”

Ennesima situazione critica negli istituti scolastici (comprensivi e scuole superiori) della provincia di Treviso. Ieri, venerdì 30 agosto, l’Ufficio scolastico regionale ha assegnato ben 23…