Per il Cimba di Paderno del Grappa sono stati mesi difficili, senza scambi interculturali né studenti in visita dall’estero, ma anche quest’anno c’è stato posto per il tradizionale career days, ovvero il momento in cui i recruiter di alcune aziende d’eccellenza del Triveneto incontrano gli studenti del campus, potenziali futuri manager al termine della loro primavera formativa.
Per motivi che ormai si conoscono, l’incontro tra i “cacciatori di talenti” delle varie aziende coinvolte i provetti dell’imprenditoria si stanno svolgendo in modalità virtuale dall’altro ieri, il 26 di aprile fino a fine mese.
Sono coinvolte nell’iniziativa le due sezioni Mba e Alumni Cimba, che dialogheranno attraverso degli specifici webinar con i professionisti che selezionano le risorse umane di Electrolux Professional, della vicentina Legor Group SpA e la Mangiarotti Westinghouse di Gorizia.
La giornata di mercoledì sarà dedicata invece ai racconti degli ex studenti Cimba che hanno intrapreso una carriera di alto profilo internazionale e che vivono all’estero: descriveranno le loro esperienze e daranno consigli a quanti vorranno seguire il loro esempio. A chiudere la settimana dedicata alle carriere ci sarà anche il workshop di Nina Pagon, con base a Londra, che fornirà ai candidati dei veri e propri trucchi per emergere e farsi notare dai migliori recruiter.
“Solo quando l’incontro tra azienda e aspirante candidato si trasforma in una vittoria reciproca, solo allora possiamo affermare che una business school ha fatto il suo dovere” afferma il dottor Al H. Ringleb, fondatore di Cimba.
La direttrice Cristina Turchet sottolinea inoltre che “I career days sono fondamentali per sostenere gli studenti, persone provenienti da ogni parte del mondo che credono nell’impegno, nella motivazione e nell’importanza di investire in formazione, guadagnandosi un titolo prestigioso come l’Mba Cimba, annoverato tra i top 25 negli Stati Uniti. La nostra ricompensa è quella di metterli in contatto con aziende che siano all’altezza delle loro aspettative.”
Gloria Verilli, talent acquisition manager di Electrolux Professional spiega come si seleziona un professionista talentuoso durante un colloquio: “Sono persone con una marcia in più, una buona dose di energia, entusiasmo, un’attitudine attiva, proattiva e vivace, curiose e dalla grande capacità di adattamento, ma soprattutto con la propensione a investire sulla propria formazione”.
(Foto: Cimba).
#Qdpnews.it