Percorreva via Giare a Pieve del Grappa il conducente dello scooter che tra le 12.30 e le 13 di oggi venerdì si è schiantato in un campo a bordo strada, lungo un tratto rettilineo senza guardrail, finendo a terra senza più riuscire a muoversi.
La causa dell’incidente potrebbe essere stata un’uscita autonoma, in quanto non erano presenti in quel momento altri veicoli. Il conducente, un 52enne di Crespano, avrebbe improvvisamente perso il controllo, ritrovandosi a scivolare oltre il margine della strada e ruzzolando a terra violentemente.
A chiamare i soccorsi è stata un’automobilista che, accorgendosi della gravità della caduta, ha subito composto il 118. Rapidissimi sono giunti sul posto l’automedica e l’ambulanza del Suem di Crespano del Grappa: il medico, una volta accertate le condizioni del centauro, ha subito chiamato a supporto anche l’elicottero da Treviso, atterrato nel campo vicino a via Giare poco dopo le 13.10.
Il motociclista è stato barellato fino al velivolo e trasportato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso: le sue condizioni sono gravi.
I rilievi sono stati curati dalla Polizia locale dell’Unione del Grappa, che ha anche provveduto a regolare il traffico sulla strada.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it