È stato chiuso preventivamente il sentiero delle Meatte, uno splendido itinerario in salita che porta alle pendici del Grappa e al Pian Dela Bala: una piccola frana, forse causata dal maltempo della scorsa settimana, ha interessato una sezione del sentiero.
Il Comune di Pieve del Grappa ha ritenuto opportuno chiudere il tracciato preventivamente, in attesa di un’analisi approfondita della situazione. Infatti nei primi giorni della prossima settimana verranno inviati dei tecnici per valutare la possibilità di ulteriori crolli.
In giornate di bel tempo e nei weekend sono molti gli escursionisti e gli amanti della fotografia naturalistica che scelgono la valle di San Liberale come sfondo per le proprie passeggiate.
Per fortuna il sentiero delle Meatte non è che una delle alternative dei tanti itinerari a tu per tu con la natura che la Pedemontana del Grappa può offrire.
A breve, forse dalla prossima settimana, riapriranno anche le strade asfaltate per quelli che non se la sentono di raggiungere le bellezze di questa parte del Massiccio con le proprie forze.
(Foto: Comune di Pieve del Grappa).
#Qdpnews.it