Pieve del Grappa, è mancato a 83 anni il professor Mauro Quintavalla: insegnò matematica alle scuole medie

È venuto a mancare a Crespano di Pieve del Grappa, all’età di 83 anni, il professor Mauro Quintavalla; lascia i nipoti Laura, Barbara, Mariagrazia e il cognato Domenico.

Il funerale è stato officiato sabato nel Duomo di Crespano del Grappa e la salma sarà trasportata nel suo paese d’origine, Cusighe, per poi essere tumulata nel cimitero bellunese.

La comunità perde dunque non solo un amatissimo professore di matematica delle scuole medie di Pieve, ma anche un grande amante del volontariato e del fare del bene al prossimo senza chiedere nulla in cambio. Sempre disponibile sia per tutti i suoi studenti che per gli anziani della casa di riposo Aita di Pieve, dove il professore allietava i pomeriggi degli ospiti.

Ha dedicato la sua vita agli altri, con l’intenzione di fare opere di bene a chiunque si trovasse in una condizione di bisogno, sempre volenteroso e disponibile a dare una mano.

La famiglia ha espresso come desiderio che tutte le offerte raccolta vengano destinate in beneficenza.

Il sindaco di Pieve Annalisa Rampin ha detto: “È una grossa perdita per il nostro territorio tutto perché lui, negli anni, si è sempre dedicato non solo come insegnante e non solo come volontario al centro don Paolo Chiavacci ma anche alla casa di riposo per animare anche i pomeriggi dei nostri anziani. Si rendeva sempre disponibile per organizzare eventi, mostre e ricerche storiche su quella che è la nostra tradizione e la nostra storia, per far sì che più persone possibili imparassero a conoscere e amassero il paese che lui tanto ha amato“.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
7
Shares
Articoli correlati