Pieve del Grappa punta alla promozione delle scuole del territorio: accordo tra Comune e Istituti Filippin

A Pieve del Grappa il mondo della scuola e l’amministrazione Rampin vanno a braccetto per dare un’opportunità di valore ai giovani cittadini.

“Riteniamo fondamentale la presenza degli istituti ad un passo da casa anche alla luce degli ultimi mesi di emergenza sanitaria” sottolinea la sindaca Annalisa Rampin. E da qui il Comune ha accolto a braccia aperte la proposta degli istituti Filippin e del loro direttore Sileno Rampado.

Una proposta che prevede l’applicazione di uno sconto sulla retta dei ragazzi residenti a Pieve del Grappa che si iscriveranno al primo anno dei licei.

“Il Comune fuso ha come caratteristica anche i servizi che noi vogliamo potenziare e farli diventare sempre più a misura di cittadino e famiglie – afferma Rampin -. Con gli istituti Filippin il volere è quello di sfruttare al massimo quello che c’è come scuola nel territorio dando uno sconto particolare ai residenti“.

“Si è pensato di istituire questa caratteristica per andare incontro a chi in questo particolare momento storico sta vivendo delle difficoltà a livello economico – precisa la prima cittadina -, ma anche perché crediamo fermamente che avere i figli vicini a casa in una scuola con caratteristiche come il doppio diploma in inglese possa essere un’esperienza formativa importante per i ragazzi”.

Recentemente Pieve del Grappa ha visto anche l’inaugurazione di una rinnovata villa Fietta che ha ospitato le classi dell’istituto Alberghiero Maffioli trasferitosi da Possagno.

(Fonte: Lucia Russo © Qdpnews.it).
(Foto: Provincia di Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts