Si inoltrano nella strada chiusa per neve: fidanzatini salvati dopo l’SOS

Poco prima delle 15 di oggi venerdì la Centrale del 118 ha allertato il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, su richiesta di una giovane coppia rimasta bloccata con l’auto, a causa della neve, lungo la strada che sale da San Liberale a Cima Grappa, al momento interdetta al traffico.

Poiché non si conosceva il punto esatto in cui i due richiedenti aiuto si trovavano, i soccorritori sono partiti con due mezzi e hanno rinvenuto i ragazzi, entrambi di 21 anni, lei di Montebelluna e lui di Istrana, fermi nello spiazzo di Malga Vedretta.

Inconsapevoli del cartello che a fondovalle indica il divieto di transito, lungo la salita la coppia non aveva trovato la sbarra che chiude il passaggio, spostata a lato da qualcuno.

Arrivati in zona Malga, i giovani non erano più stati capaci di muoversi in sicurezza sulla neve e avevano chiesto aiuto.

Montate le catene all’auto, i soccorritori li hanno quindi riaccompagnati in discesa, un mezzo davanti e uno dietro, finché non sono stati in grado di proseguire in autonomia.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts