Poco prima delle 15 di oggi venerdì la Centrale del 118 ha allertato il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, su richiesta di una giovane coppia rimasta bloccata con l’auto, a causa della neve, lungo la strada che sale da San Liberale a Cima Grappa, al momento interdetta al traffico.
Poiché non si conosceva il punto esatto in cui i due richiedenti aiuto si trovavano, i soccorritori sono partiti con due mezzi e hanno rinvenuto i ragazzi, entrambi di 21 anni, lei di Montebelluna e lui di Istrana, fermi nello spiazzo di Malga Vedretta.
Inconsapevoli del cartello che a fondovalle indica il divieto di transito, lungo la salita la coppia non aveva trovato la sbarra che chiude il passaggio, spostata a lato da qualcuno.
Arrivati in zona Malga, i giovani non erano più stati capaci di muoversi in sicurezza sulla neve e avevano chiesto aiuto.
Montate le catene all’auto, i soccorritori li hanno quindi riaccompagnati in discesa, un mezzo davanti e uno dietro, finché non sono stati in grado di proseguire in autonomia.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata