Spirale della morte a Borso, 32enne ceco in parapendio perde la vita. Questa mattina un altro incidente: connazionale salvato a 10 metri dal suolo

Ennesima tragedia nei cieli di Semonzo a Borso del Grappa: questo pomeriggio un trentaduenne proveniente dalla Repubblica Ceca, O.M. le sue iniziali, ha perso la vita in via Casale Nuovo mentre praticava il parapendio. I soccorsi del Suem di Pieve del Grappa, che hanno raggiunto l’uomo poco dopo le 16 a bordo dell’automedica, dell’ambulanza e chiamando in supporto anche l’elicottero, hanno tentato di rianimarlo ma per lo sportivo non c’è stato nulla da fare.

Dalle prime ricostruzioni, ancora al vaglio delle autorità competenti, sembra che il giovane abbia perso il controllo della vela durante il volo, iniziando ad avvitarsi su se stesso e incrementando così la velocità di caduta, che gli si è poi rivelata fatale. Il giovane stava portando la vela in direzione del campo di atterraggio Paradiso, con l’obiettivo di calarsi dolcemente a terra.

Un altro incidente, questa volta senza conseguenze tragiche, ha riguardato un altro giovane sportivo, sempre proveniente dalla Repubblica Ceca: verso le 10.30 una squadra del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è intervenuta nella frazione di Borso del Grappa, dove J.P., di 38 anni, era precipitato nel bosco. I soccorritori hanno raggiunto l’uomo con tecniche di tree climbing fino a una decina di metri d’altezza. Hanno assicurato il 38enne e lo hanno calato a terra, dove è arrivato incolume.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati