Nel primo pomeriggio di ieri un escursionista padovano, precisamente di Vigodarzere, è stato colto da un malore a poco meno di cinquecento metri dal Rifugio Bassano, a Cima Grappa.
Travolto dal maltempo, pioggia e nebbia, fino a non vedere più nulla, si è incamminato per tornare verso la località Campocroce, dove aveva lasciato l’auto. Ad un certo punto il vento gli ha divelto l’ombrello.
L’uomo, in serie difficoltà fisiche, è stato notato da una coppia che passava per di là in automobile: i passanti lo hanno caricato in auto e accompagnato a Campocroce, chiamando nel frattempo il 118. Il Suem, medico e infermiere di Pedemontana Emergenza ODV, ha quindi raggiunto l’uomo con il veicolo d’emergenza abilitato al fuoristrada.
Il padovano è stato preso in carica con principio di ipotermia e cefalea forte e accompagnato al Pronto soccorso di Castelfranco Veneto.
I soccorsi e l’Ulss 2 raccomandano di non recarsi in montagna da soli ed evitare di trovarsi in situazioni di forte maltempo così prevedibili.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it