Stava percorrendo il Sentiero 153 sul versante trevigiano del Monte Grappa il ciclista che nel pomeriggio di oggi, lunedì 18 luglio, è precipitato lungo un pendio finendo la sua corsa sul terreno, senza più rialzarsi.
Verso le 15 A. S., sessantenne di nazionalità tedesca, è stato raggiunto dal Soccorso alpino assieme al Suem di Crespano del Grappa, che ha chiamato a supporto a Pieve del Grappa anche l’elicottero.
A chiamare i soccorsi è stato il gestore dell’hotel in cui soggiornavano il tedesco e un suo amico. E’ stato quest’ultimo, che accompagnava la vittima dell’incidente, a contattare l’albergatore.
Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, per il ciclista non c’è stato nulla da fare. Medici e infermieri ne hanno recuperato il corpo, trasportandolo a valle. Gli accertamenti sono a cura dei Carabinieri di Pieve del Grappa.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo e due suoi amici e connazionali, dopo essersi fatti portare in taxi a Cima Grappa, con le biciclette da downhill hanno iniziato la discesa del sentiero che dalle Meatte porta in Valle di San Liberale. A circa metà del percorso i due compagni, che lo precedevano, hanno sentito un tonfo e non vedendo arrivare l’amico hanno realizzato che fosse caduto. Il sessantenne, per motivi tuttora al vaglio, al termine di una curva ha perso il controllo della bici ed è uscito dal sentiero sulla destra, finendo nel vuoto.
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it