Nella seduta del 23 dicembre scorso, il Consiglio comunale di Pieve del Grappa ha approvato il D.U.P. e il bilancio di previsione 2025-2027.
“Le risorse relative ai trasferimenti statali per la fusione – fa sapere l’amministrazione comunale – hanno permesso, per quanto riguarda le politiche fiscali, di mantenere le attuali aliquote tributarie e le attuali tariffe sui servizi ai cittadini nonostante i tagli programmati nella prossima legge di stabilità. Nel bilancio 2025-2027 si è cercato il contenimento delle spese correnti per favorire gli investimenti che porteranno in futuro a delle economie sul fronte delle spese correnti”.
Il programma triennale dei lavori pubblici prevede investimenti per 11 milioni e 772 mila euro. Sono stati programmati investimenti sulla viabilità, sugli impianti sportivi, sugli adeguamenti sismici delle sedi municipali e di Palazzo Reale, sulla ristrutturazione delle “Botteghe di Piazza San Marco” e del plesso ex cinema di Crespano.
“Altro obiettivo fondamentale della programmazione del bilancio 2025-2027 – conclude l’amministrazione – è la salvaguardia delle categorie più fragili, grazie a progetti specifici nell’ambito delle famiglie e degli anziani”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata