Diversi pievigini hanno notato in questi giorni la comparsa di avvisi (nelle foto) del Comune nel parco del fiume Soligo, che spiegano il comportamento da tenere in caso di maltempo.
Si tratta di fogli di carta che sono stati appesi in diversi punti dell’area verde tra via Borgo Stolfi e via Aldo Moro, soprattutto in prossimità della zona dei giochi per bambini, e avvertono di abbandonare il parco in caso di allerta meteo e di tenersi aggiornati sull’andamento del tempo.
“Si tratta di una semplice precauzione – spiega il sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan – In caso di maltempo è infatti possibile che la zona s’impaludi per l’acqua in eccesso, nonostante la presenza degli argini. E’ bene, dunque, che chi lo frequenta sia avvertito di ciò che può accadere e prossimamente installeremo dei cartelli veri e propri”.
Gli avvisi sono stati affissi in occasione della gara di pesca sportiva con la mosca che si è tenuta domenica scorsa, il primo trofeo “Valle del Soligo”.
“E’ stata una bella giornata, alla quale hanno partecipato con entusiasmo anche i ragazzi del Ceod di Soligo, ai quali sono stati insegnati i primi rudimenti delle tecniche di pesca”, riporta l’assessore Giuseppe Negri, che poi assicura: “Tutti i pesci catturati, ad ogni modo, sono stati rilasciati in libertà e salute nel fiume”.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.It ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it