Acquisto delle azioni di Asco Holding e C.C.I.A.A. Treviso – Belluno in Asco Tlc, Ascopiave e Acantho si aggiudicano la gara

Asco Holding, l’assemblea approva il bilancio al 31 luglio e la distribuzione del dividendo

Il Consiglio di amministrazione di Asco Holding, riunitosi lo scorso 15 novembre, ha deliberato la piena e definitiva aggiudicazione della gara per l’acquisto della totalità delle partecipazioni azionarie detenute da Asco Holding e C.C.I.A.A. Treviso – Belluno in Asco Tlc a favore del costituendo raggruppamento temporaneo di imprese formato da Ascopiave S.p.A. di Pieve di Soligo (in qualità di capogruppo mandataria, con una quota pari al 60%) e Acantho S.p.A. di Imola (in qualità di mandante, con una quota pari al 40%), per un prezzo complessivo di compravendita pari a 37 milioni e 168 mila euro.

Questo è avvenuto all’esito della procedura selettiva che ha avuto come oggetto la vendita della proprietà delle intere quote di partecipazione azionaria del capitale sociale detenute da Asco Holding S.p.A. e dalla C.C.I.A.A. di Treviso – Belluno nella società Asco TLC S.p.A., per un totale di 5.520.000 azioni ordinarie pari a un valore nominale complessivo di 3.599.202,84 euro e rappresentanti il 92,00% del capitale sociale di Asco TLC S.p.A.

La sottoscrizione del contratto di compravendita è prevista entro la prima metà del mese di dicembre 2022.

Il perfezionamento dell’operazione è subordinato all’avveramento delle condizioni sospensive previste dal contratto di compravendita, tra cui l’ottenimento dei necessari provvedimenti autorizzativi da parte delle autorità competenti.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati