Pieve di Soligo in lutto per la scomparsa dell’imprenditore 69enne Albino Dalla Betta (nella foto), che per anni ha affiancato il fratello Marcello alla guida del mobilificio San Michele, prima, e del Gruppo Homes, poi, la holding del settore del mobile con sede in via Montello lungo la Sp 4.
Molto conosciuto in tutto il paese, Dalla Betta è morto quest’oggi all’ospedale di Conegliano, a causa di una malattia che lo aveva colpito da tempo. Sposato con Daniela, lascia l’amata figlia Eleonora.
Originario di Pieve di Soligo, Albino Dalla Betta aveva iniziato la sua carriera lavorativa come idraulico, lasciando poi l’attività negli anni Sessanta, quando il fratello Marcello, scomparso nel 2003, lo chiamò ad affiancarlo nell’azienda che aveva da poco fondato insieme ad un altro fratello, Giovanni, scomparso nel maggio 2017, lo stesso che poi decise di mettersi in proprio aprendo il mobilificio Alba, attivo fino al 2016.
“Nostro zio ha sempre lavorato accanto a nostro padre, contribuendo attivamente alla nascita delle diverse aziende che compongono il nostro Gruppo – lo ricordano i nipoti, Massimo e Angelo Dalla Betta – In particolare, ha sempre seguito con grande attenzione la parte della produzione, mantenendo il contatto diretto con chi lavorava nella fabbrica e avendo sempre cura di fare il massimo per l’azienda. Era una persona benvoluta da tutti, con la battuta sempre pronta”.
Oltre al lavoro, Albino Dalla Betta ha sempre avuto in gran cuore il calcio pievigino e in particolare quello che fu il Careni Calcio (oggi confluito nell’Eclissi Csrenipievigina), tanto da essere tra i promotori dell’intitolazione del campo di Solighetto a Gino “Gerry” Dalla Betta, suo parente e soprattutto cofondatore del Careni Calcio nel 1975.
Il funerale si terrà giovedì 12 aprile alle ore 15 nel duomo di Pieve di Soligo, mentre il rosario si terrà la sera prima, mercoledì 11 aprile alle ore 19 sempre in duomo.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: onoranze funebri Filippetto).
#Qdpnews.it