Addio alla madrina del Gruppo Alpini di Solighetto: Carmela Modenese è morta a 100 anni. Il fratello Pietro eroe in Russia durante la Seconda guerra mondiale

Cordoglio a Solighetto e in tutta Pieve di Soligo per la scomparsa di Carmela Modenese vedova Titton, che si è spenta serenamente nella giornata di giovedì 29 settembre all’età di 100 anni.

La donna era conosciuta e stimata in tutta la comunità. “La memoria del bene che hai fatto per noi resterà sempre nel nostro cuore e nella nostra mente. Ora che sei in cielo veglia su di noi ed aiutaci come hai sempre fatto” recita il messaggio che i familiari hanno voluto scrivere di fianco alla foto dell’epigrafe, a ricordare la testimonianza di dono al prossimo che Carmela ha sempre rappresentato per tutti.

La donna era madrina del Gruppo Alpini di Solighetto: il fratello Pietro Modenese figura tra i dispersi in Russia durante la Seconda guerra mondiale. A suggello del forte legame con l’alpino-eroe, il 23 gennaio 1977 la signora Carmela era stata appunto nominata madrina del gruppo in occasione della benedizione del nuovo Gagliardetto, nel corso della tradizionale commemorazione della battaglia di Nikolajewka, dove persero la vita tantissimi alpini italiani.

“Esprimo le sincere condoglianze del nostro gruppo a tutti i familiari – commenta Aldo Pradella, presidente degli Alpini della frazione pievigina –. Carmela è stata una preziosa presenza e un importante riferimento per tutti noi per molti anni”.

Pur nel conforto del dono di una lunga esistenza, Carmela Modenese lascia nel dolore i figli Mario e Mariangela, il genero Vito, il fratello Valentino, le nipoti Sara con Edi, Eva con Simone, i pronipoti Antonio ed Edoardo e parenti tutti.

I funerali si svolgeranno oggi sabato 1° ottobre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Solighetto, dove ieri venerdì è stato recitato il rosario. La salma della cara Carmela proseguirà poi per la cremazione. Come da tradizione per i defunti con più di 100 anni, all’uscita della bara le campane suoneranno a festa.

(Foto: Onoranze funebri Colletto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts