Aggredita da un cane mentre fa jogging, è il secondo caso in un mese. Il sindaco: “Serate con educatori cinofili”

Un altro episodio di aggressione canina a Pieve di Soligo, in questo caso si è trattato di un pastore tedesco

Nuova aggressione canina a Pieve di Soligo. Dopo l’episodio di fine giugno dove un passante è stato morso da un cane, si è verificato un altro spiacevole caso.

Una jogger è stata aggredita e morsa da un cane lupo nei pressi dell‘incrocio tra via Sartori e via Refrontolo, la giovane ha dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso in seguito alle ferite riportate.

Il cane, stando ad alcune testimonianze, era al guinzaglio e sotto controllo del proprietario, ma il balzo è stato talmente rapido e inaspettato che ha preso di sorpresa anche il suo padrone a tal punto da non riuscire a bloccare l’attacco dell’animale che ha morso la giovane.

“I proprietari di cani di grossa taglia e ritenuti pericolosi, dovrebbero se frequentano luoghi affollati mettere non soltanto il guinzaglio ma anche la museruola all’animale. – afferma il sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan – Visto il ripetersi di questi continui episodi, ci sarà nel nostro comune un inasprimento della sorveglianza da parte delle forze dell’ordine”.

“Con il vicesindaco, abbiamo pensato di organizzare al più presto una serie di incontri pubblici, per cercare di educare i conduttori dei cani ad avere dei comportamenti che siano compatibili con il fatto che l’animale possa essere portato in mezzo alla gente senza costituire un pericolo” precisa il primo cittadino.

“Come amministrazione comunale vogliamo intervenire proprio su questo fronte – precisa il vicesindaco Giuseppe Negri – ovvero educare le persone a comportamenti più corretti. Proprio per questo si pensava ad alcune serate con educatori cinofili, che possano spiegare bene a tutti i possessori di cani come ci si deve comportare quando si porta il cane a passeggio”.

(Autore: Luca Collatuzzo).
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts