Al Lido la conferenza mondiale di Les International: l’avvocato Dalle Ceste relatore sul tema della tutela dei brand alimentari

Un evento culturale di respiro planetario, patrocinato dalla Regione del Veneto, si svolgerà al Palazzo della Mostra del Cinema, al Lido di Venezia, da oggi domenica 8 e fino a martedì 10 maggio. Si tratta della conferenza mondiale annuale di Les (Licensing Executives Society) International, organismo che raggruppa circa 30 mila associati in tutto il mondo e che per la prima volta, dopo mezzo secolo, si svolgerà in Italia, nella magica cornice di Venezia.

Al Lido sono attesi circa 400 professionisti provenienti da tutto il pianeta, tra i quali esponenti delle maggiori multinazionali nel settore della moda, del fashion e dell’hi-tech come Nokia, Huawei, Sony, Trussardi e Bottega Veneta.

L’avvocato Alberto Dalle Ceste, dell’omonimo studio legale pievigino, sarà l’unico trevigiano a partecipare all’evento in qualità di relatore, prendendo parte nella “Room Zorzi” del Palazzo del Cinema a un “panel” dedicato alla tutela legale delle eccellenze italiane e dei brand nel settore alimentare, con particolare riferimento alla tutela del marchio Prosecco.

Il fil rouge dell’intervento dell’avvocato Dalle Ceste e degli altri relatori del panel sarà “Industria alimentare e imitazione dei marchi: problemi comuni e nuove prospettive nel “Licensing”. Un’analisi comparativa tra giurisdizioni”. Un tema di particolare attualità, in Italia e non solo.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati