Un evento culturale di respiro planetario, patrocinato dalla Regione del Veneto, si svolgerà al Palazzo della Mostra del Cinema, al Lido di Venezia, da oggi domenica 8 e fino a martedì 10 maggio. Si tratta della conferenza mondiale annuale di Les (Licensing Executives Society) International, organismo che raggruppa circa 30 mila associati in tutto il mondo e che per la prima volta, dopo mezzo secolo, si svolgerà in Italia, nella magica cornice di Venezia.
Al Lido sono attesi circa 400 professionisti provenienti da tutto il pianeta, tra i quali esponenti delle maggiori multinazionali nel settore della moda, del fashion e dell’hi-tech come Nokia, Huawei, Sony, Trussardi e Bottega Veneta.
L’avvocato Alberto Dalle Ceste, dell’omonimo studio legale pievigino, sarà l’unico trevigiano a partecipare all’evento in qualità di relatore, prendendo parte nella “Room Zorzi” del Palazzo del Cinema a un “panel” dedicato alla tutela legale delle eccellenze italiane e dei brand nel settore alimentare, con particolare riferimento alla tutela del marchio Prosecco.
Il fil rouge dell’intervento dell’avvocato Dalle Ceste e degli altri relatori del panel sarà “Industria alimentare e imitazione dei marchi: problemi comuni e nuove prospettive nel “Licensing”. Un’analisi comparativa tra giurisdizioni”. Un tema di particolare attualità, in Italia e non solo.
(Foto: web).
#Qdpnews.it