Sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria degli spogliatoi delle scuole medie “Giuseppe Toniolo” di Pieve di Soligo. Conclusa la demolizione della vecchia struttura, ormai obsoleta, l’intervento proseguirà per i prossimi due mesi con il rifacimento completo degli ambienti destinati agli studenti. Il costo complessivo dell’opera ammonta a circa 200 mila euro coperti quasi per intero da finanziamenti e in parte direttamente attingendo dalle casse comunali.
“È un’opera attesa da tempo – commenta il sindaco Soldan – che si aggiunge agli interventi fatti in passato per mettere a norma l’Istituto. Conclusi i lavori di adeguamento sismico che hanno interessato anche la palestra (i lavori iniziarono a maggio 2019 fino a settembre dello stesso anno), ora aggiungiamo un ulteriore tassello con il rifacimento degli spogliatoi che hanno ormai una trentina di anni e sono vetusti”.
Gli spogliatoi, unica parte dell’Istituto esclusa dai lavori di rinnovamento effettuati negli anni passati, verranno migliorati dal punto di vista strutturale e igienico sanitario. Grazie ad un accordo fra il Comune e la dirigenza dell’Istituto, l’intervento si svolgerà per limitare al massimo l’impatto sulle attività didattiche che riprenderanno il mese prossimo.
L’intervento sugli spogliatoi si inserisce in una più ampia progettualità dell’amministrazione comunale mirata alla sistemazione delle sedi di attività scolastica. “Il prossimo edificio interessato dai lavori sarà quello che ospita la scuola primaria “Andrea Zanzotto”. Siamo ancora in fase progettuale – conclude Soldan – ma a breve ci saranno novità”.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it