Al via oggi le prenotazioni della terza dose per soggetti estremamente vulnerabili. Sabato e domenica prossimi aperture a Godega e Vedelago

L’Ulss 2 Marca trevigiana, nell’ambito della campagna di vaccinazione contro il Covid-19, per dare seguito alla somministrazione della terza dose addizionale nella categoria dei soggetti estremamente vulnerabili mette a disposizione posti dedicati sul portale regionale per la prenotazione al seguente link.

E’ possibile prenotare da oggi, con posti disponibili a partire da lunedì 27 settembre.

Come da Circolare Ministeriale rientrano nella categoria degli estremamente vulnerabili coloro che presentano le seguenti condizioni: trapianto di organo solido in terapia immunosoppressiva, trapianto di cellule staminali ematopoietiche (entro 2anni dal trapianto o in terapia immunosoppressiva per malattia del trapianto contro l’ospite cronica), attesa di trapianto d’organo, terapie a base di celluleT esprimenti un Recettore Chimerico Antigenico (cellule CART), patologia oncologica o onco-ematologica in trattamento con farmaci immunosoppressivi, mielosoppressivi o a meno di 6 mesi dalla sospensione delle cure; immunodeficienze primitive (es. sindrome di Di George, sindrome di Wiskott-Aldrich, immunodeficienza comune variabile etc.).

Inoltre immunodeficienze secondarie a trattamento farmacologico (es: terapia corticosteroidea ad alto dosaggio protratta nel tempo, farmaci immunosoppressori, farmaci biologici con rilevante impatto sulla funzionalità del sistema immunitario etc.); dialisi e insufficienza renale cronica grave; pregressa splenectomia; sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS) con conta dei linfociti T CD4+ < 200cellule/µl o sulla base di giudizio clinico.

I pazienti in cura presso le Unità operative di ematologia, dialisi e nefrologia non dovranno iscriversi sulla piattaforma ma verranno contattati direttamente dai servizi in cura che provvederanno alla loro vaccinazione in sedute dedicate.

I Centri vaccinali presso i quali è possibile, per gli estremamente vulnerabili, prenotare la terza dose sono: 

  • VEDELAGO (Nido integrato “La Tartaruga” di via Fogazzaro): aperto fino al 30 settembre da lunedì a domenica dalle 8 alle 20; dal 1° ottobre da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20.
  • GODEGA DI SANT’URBANO (PalaFiera): aperto fino al 30 settembre da lunedì a domenica dalle 8 alle 20; dal 1° ottobre apertura da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20.
  • VILLORBA (Centro HUB – Ex Maber): aperto da lunedì a domenica dalle 8 alle 20.

Nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 ottobre, al fine di facilitare l’accesso degli utenti per i quali  è prevista la terza dose addizionale è in programma l’apertura “straordinaria” dei centri vaccinali di Godega, per il distretto di Pieve di Soligo, e Vedelago, per il distretto di Asolo.

Per terza dose addizionale si intende una dose aggiuntiva di vaccino a completamento del ciclo vaccinale primario, somministrata al fine di raggiungere un adeguato livello di risposta immunitaria in quei soggetti con patologia o sottoposti a terapia che provocano immunosoppressione.


(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts