Albino Bertazzon confermato alla guida delle Penne Nere di Pieve di Soligo: “L’anno scorso gli Alpini hanno dedicato 2.040 ore alla comunità”

Venerdì 18 febbraio Albino Bertazzon è stato confermato nel ruolo di capogruppo delle Penne Nere pievigine.

Dopo l’assemblea ordinaria del Gruppo Alpini di Pieve di Soligo della scorsa domenica 13 febbraio, presieduta dal consigliere sezionale delegato Celeste Granziera, ex capogruppo degli Alpini di Santa Maria di Feletto, due giorni fa si è proceduto con l’assegnazione delle nuove cariche.

Oltre al capogruppo Bertazzon, il nuovo consiglio del Gruppo Alpini di Pieve di Soligo è formato da due segretari, Luciano Simeoni e Geminiano Nardi, da due vice-capogruppo, Franco Mura e Marsilio Rusalen, e dal tesoriere Sisto Collodel.

I nuovi consiglieri sono: Ernesto Chiappinotto, Valter Bertazzon, Attilio Manzato, Mario De Biasio, Albuino Cesca, Narciso Recchia, Giuliano Stella, Piero Dal Pos, Angelo Mura, Francesco Zanin, Bruno Foltran, Flavio Gregori, Enrico Lorenzon, Severino Lucchetta, Antonio Meneghin, Antonio De Osti e Federico Fantin.

Gli Alpini di Pieve di Soligo hanno nominato consigliere onorario l’ex capogruppo Giuseppe Collodet, per gli amici “Bepi Spaccio”.

Dopo l’assegnazione ufficiale delle nuove cariche, gli Alpini sono rimasti in sede per cenare insieme in un bel clima di festa.

Ringrazio tutti gli Alpini di Pieve di Soligo per la fiducia – afferma il capogruppo Bertazzon -. C’è tanto lavoro da fare perché dobbiamo organizzarci per l’Adunata Nazionale oltre a tutte le attività di volontariato che ci contraddistinguono da sempre: la manutenzione delle aree verdi della nostra città, la pulizia del sagrato del duomo e le attività di sostegno all’asilo e alla casa di riposo. Nel 2021 abbiamo dedicato con gioia alla nostra comunità 2.040 ore di lavoro e abbiamo donato circa 2 mila euro in beneficenza”.

“Apprendo con molto piacere la notizia della riconferma di Albino Bertazzon nel ruolo di capogruppo degli Alpini di Pieve di Soligo – afferma il sindaco Stefano Soldan -. Un giusto riconoscimento per una persona che sa interpretare perfettamente lo spirito alpino e infondere unità e determinazione nel gruppo. Ad Albino e a tutto il Gruppo Alpini va la gratitudine dell’amministrazione comunale e della cittadinanza per i molteplici momenti di impegno a favore di tutti. Dal sociale all’ambiente, una presenza e un contributo fondamentali ai quali dobbiamo guardare come esempio”.

La prossima settimana la Protezione civile Ana sarà impegnata sul fiume Soligo e come sempre non mancherà il contributo degli Alpini di Pieve di Soligo.

(Foto: Alpini di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati