Anche a Pieve di Soligo la maratona di lettura #ilvenetolegge, eventi nelle scuole e in biblioteca

Anche Pieve di Soligo oggi, venerdì 28 settembre, aderisce alla maratona di lettura regionale “Il Veneto legge”,  e lo fa con un programma ricchissimo. Sono sette i Comuni che con quello pievigino aderiscono in sinergia all’iniziativa: Cappella Maggiore, Conegliano, Fregona, Mareno di Piave, Vittorio Veneto, San Vendemiano e Vazzola.

Nella scuola primaria “Andrea Zanzotto” del capoluogo, dalle 8 alle 16, in programma “Naturalmente si legge”, evento in cui gruppi di alunni più grandi leggono, alternandosi nella giornata, ai più piccoli, compresa la scuola per l’infanzia. I “colleghi” di quarta e quinta della scuola elementare “Papa Luciani” di Solighetto, invece, saranno impegnati nella stessa attività, ma a “cielo aperto”, al parco di Villa Brandolini, dalle 8.15 alle 12.15 circa.

Nella scuola media “Giuseppe Toniolo”, invece, si terrà l’evento “Passiamo il testimone”, una staffetta di lettura per accogliere le classi prime. Alcuni alunni delle classi seconde e terze, infatti, si recheranno nell’auditorium “Battistella Moccia” per leggere ai ragazzi di prima della propria sezione (dalle 8.20 alle 13).

La giornata proseguirà in biblioteca dalle 17 alle 18, quando si terranno letture animate per bambini dai 3 ai 9 anni a cura del gruppo di lettori volontari “I Bruchi dei libri”. Gran finale, dalle ore 18.30 fino alle 20, “Aperinbiblio”, un aperitivo letterario a base di letture ad alta voce dei ragazzi dell’Istituto “Marco Casagrande” alternate a cicchetti e drinks.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: www.pievecultura.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati