Anziani in contatto con le famiglie grazie ai tablet: la Pro Loco di Pieve di Soligo ne dona tre alla casa di riposo

La Pro Loco di Pieve di Soligo ha deciso di donare tre tablet agli ospiti della casa di riposo, in modo tale da rimanere in contatto con i familiari anche in questo lungo periodo di isolamento per l’emergenza Coronavirus.

Grazie agli operatori della struttura, che aiuteranno gli anziani avendo più dimestichezza con la tecnologia, la solitudine e lo sconforto per la lontananza da chi si ama saranno meno pesanti.

Il primo tablet, intanto, è già arrivato nella casa di riposo pievigina per la gioia di tutto lo staff, degli ospiti e della direttrice Paola Gaiarin.

tablet 2

“La Pro Loco di Pieve di Soligo – si legge in un messaggio scritto dal presidente Erminda Brunelli e consegnato, insieme al primo tablet, lo scorso sabato 11 aprile 2020 – ha deciso di donarvi dei tablet, in questo periodo straordinario e difficile. L’intento è di fare una cosa gradita e utile, in un frangente definito di distanziamento sociale e che, in realtà, si rivela di distacco dai familiari e dagli affetti più cari, sperando così di farveli sentire più vicini”.

Gli altri tablet – precisa il presidente della Pro Loco di Pieve di Soligo – saranno consegnati molto probabilmente questa settimana. Ringrazio tutto il consiglio della Pro Loco per aver appoggiato l’idea e il negozio Linea Auto & Casa Expert per essersi reso disponibile fin da subito, prenotando i tablet che mancavano per poterli consegnare agli ospiti della casa di riposo di Pieve di Soligo”.

“In queste settimane – conclude – dalla nostra comunità sono arrivati tanti gesti di solidarietà e sono orgogliosa di tutti i pievigini. Siamo contenti anche del successo del concorso “Rodolet” di quest’anno, perché abbiamo visto felici i bambini e anche le loro famiglie. Ora attendiamo gli sviluppi dell’emergenza Coronavirus per pensare ai vari eventi della Pro Loco: primo tra tutti lo “Spiedo Gigante”. In ogni caso, possiamo dire che la Pro Loco di Pieve di Soligo c’era prima, c’è ora e ci sarà anche dopo la fine di questo periodo difficile”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook – Erminda Brunelli-Fondazione “Casa per Anziani” Onlus).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts