La notizia era nell’aria ormai da qualche anno, ma ora arriva l’ufficialità: anche Barbisano avrà la sua farmacia. Il negozio aprirà i battenti quasi sicuramente in autunno e ad occuparsi della gestione sarà la dottoressa Lina Rebeschini.
“Speriamo di aprire prima della fine dell’anno – conferma la dottoressa Rebeschini – poi ovviamente ci sono dei tempi tecnici da rispettare. Sono molto contenta: abito a Carità di Villorba, ma sono originaria di Follina quindi il Quartier del Piave è la mia casa”.
“La farmacia sarà nella centrale piazza Stefanelli (nella foto), nel cuore del paese – continua la dottoressa – inizialmente ad occuparcene saremo io e mio marito, poi a seconda della necessità potrebbero essere aggiunti dei dipendenti”.
Una notizia che sicuramente sarà accolta con piacere anche dagli stessi cittadini di Barbisano, che dopo anni di richieste, potranno evitare gli spostamenti verso Pieve di Soligo e altri Comuni limitrofi e avere così una farmacia vicino a casa. Dello stesso avviso anche l’amministrazione pievigina, soddisfatta per la nascita della nuova attività, che renderà sicuramente più viva la frazione di Barbisano, rispondendo così alle esigenze dei suoi abitanti.
Ma le buone notizie potrebbero non finire qui: una licenza d’apertura, infatti, è disponibile anche a Solighetto. Ai cittadini della frazione non resta che attendere l’eventuale assegnazione, che farebbe salire a quattro il numero di farmacie nel territorio comunale.
(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it