Un omaggio alla bellezza, alla storia e alla cultura locale. Felice successo e ottimi apprezzamenti per l’iniziativa nella Galleria alla Stella d’Oro di Piazza Vittorio Emanuele II che ha ospitato varie opere d’arte di diversi artisti nei martedì di Pieve di Sera.
Il 9, 16, 23 e 30 luglio si sono alternate le esposizioni fotografiche e artistiche di sodalizi e pittori locali: il Fotoclub Sernaglia, con una mostra di immagini di Venezia, di viaggio, di ritratti e ambienti naturali legate dal tema della “luce”; le opere di “espressionismo astratto e informale” di Gabriella Viezzer, quelle di Flavia Forlin, di Silvia Martignago e il suo “universo fiorito” e, infine, i quadri di Renato Pasqualotti.
Tutte le serate hanno avuto un riscontro positivo, come conferma il gruppo promotore, costituito dai proprietari delle attività commerciali e dai residenti che gravitano attorno alla galleria del centro pievigino, con le referenti Rita Ballancin, Silvana Dall’Arche e Roberta Perencin. L’ultimo loro evento in ordine di tempo risale al “Cinema in galleria”, il 26 giugno scorso, che ha registrato ottimi numeri in termini di presenze.
“Questa iniziativa rientra nel progetto di valorizzazione degli spazi centrali di Pieve di Soligo che portiamo avanti da un paio di anni – spiega il gruppo -. La nostra idea è ora quella di organizzare eventi con maggiore frequenza”.
“Il nostro ringraziamento – concludono – va a Piazze Creative e alla direzione artistica, in particolare a Walter Zambon e Mauro Tonello, per averci creduto con entusiasmo insieme a noi; al Centro giovani Giove per la realizzazione dei segnalibri, alla Floricoltura Gallonetto per aver contribuito all’abbellimento degli ambienti e a tutti i proprietari e le attività della galleria per la collaborazione e il sostegno”.
(Autore: Beatrice Zabotti)
(Foto: gruppo commercianti e residenti Galleria alla Stella d’Oro)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata