Mancano pochi giorni alla festa degli innamorati e il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore ha colto l’occasione per lanciare un hashtag innovativo per festeggiare in modo diverso questo San Valentino, con l’obbiettivo di sostenere uno dei settori più colpiti dalla pandemia.
Con l’#atavolaconnoi il Consorzio di Tutela vuole invitare i consumatori ad abbinare la propria tipologia “del cuore” di Conegliano Valdobbiadene prosecco superiore Docg, alla cena più romantica dell’anno ovvero quella del 14 febbraio.
Una scelta motivata dall’esigenza di sostenere la ristorazione e tutto il settore dei consumi fuori casa gravemente colpiti e in deficit a causa della pandemia. L’idea proposta dal Consorzio si rivolge a tutti i consumatori invitandoli a scegliere un proprio locale preferito, enoteca, ristorare o altre e ordinare una cena o un aperitivo da asporto accompagnati da un calice di Conegliano Valdobbiadene.
Grazie alle diverse tipologiche con compongono il ricco ventaglio di scelta del Conegliano Valdobbiadene, si permetterà, a detta del Consorzio, di scegliere la tipologia di vino adatta ad ogni cliente, dall’extra brut al brut (tipologie che meglio di altre rispecchiano il territorio), all’extra dry, un prodotto che può essere degustato indifferentemente durante tutto il pasto, per arrivare infine alle Rive, prosecco che deriva da un’attenta selezione di uve coltivate sui ripidi pendii eroici.
Si conclude la scelta propositiva del Conegliano Valdobbiadene con il Cartizze, vino al vertice della gamma per qualità e produzione, perfetto per i momenti più romantici e in delizioso abbinamento con dessert e dolci.
Un’azione attenta e ponderata quella del Consorzio di Tutela che nel corso del 2020 e per tutta la durata dell’emergenza pandemica ha supportato la ristorazione con una serie di attività che hanno avuto lo scopo di promuovere e risaltare la qualità e il valore.
Un invito, quello di oggi attraverso l’hashtag, rivolto ai consumatori al fine di segnare un momento di svolta verso una ripresa per un settore quello della ristorazione tra i più colpiti dalla crisi.
(Fonte: Francesco Pastro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
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