È una giornata di festa per “L’Elettrica srl” di Barbisano, storica azienda di impianti elettrici, civili e industriali specializzata nelle manutenzioni, che oggi compie 60 anni.
Si tocca con mano l’entusiasmo di chi porta avanti l’attività iniziata nel 1961 dai fratelli Arcangelo e Graziano Padoin, per i quali questo lavoro ha rappresentato una vera missione.
La famiglia gestisce anche un negozio di casalinghi in via Montegrappa a Barbisano mentre la sede dell’azienda è in via Toti Dal Monte.
Attualmente L’Elettrica srl è formata da 4 soci, i cugini Patrizia, Tiziana, Diego e Francesca, dal socio fondatore Arcangelo e da 9 dipendenti.
I nipoti si stanno dando da fare per onorare il grande lavoro svolto da Arcangelo e Graziano, scomparso tragicamente 45 anni fa, continuando a rappresentare un punto di riferimento per Barbisano e per l’intero Comune di Pieve di Soligo.
Dopo gli anni del collegio, Graziano ha iniziato a fare l’elettricista mentre Arcangelo, che ora ha 82 anni e frequenta ancora il negozio e l’impresa, aveva la passione per la metalmeccanica.
La storica illuminazione pubblica di Pieve di Soligo è stata curata proprio dai due fratelli di Barbisano che negli anni hanno avuto importanti commissioni da enti pubblici, Comuni e Provincia, e significative realtà private.
Arcangelo ha sposato Antonietta Dal Tin mentre Graziano si è unito con Anna Pia Zoppas, preziose compagne di vita che hanno sempre creduto nel lavoro dei loro mariti.
“Vogliamo ringraziare prima di tutto i nostri clienti e tutte le persone che ci hanno dato fiducia negli anni. – affermano dall’azienda – I soci fondatori sono partiti da una situazione difficile, conoscendo la miseria, e hanno ottenuto grandi risultati grazie al loro lavoro. Un ringraziamento speciale anche ai nostri fornitori e al commercialista che ci segue per le pratiche dell’azienda. Portiamo nel cuore Graziano e Antonietta, mancata sette anni fa, e ci ispireremo sempre a loro pensando all’amore che avevano per questa azienda”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Per gentile concessione di “L’Elettrica srl”).
#Qdpnews.it