Barbisano, la Marcia di Santa Caterina contro i ladri: state attenti e aiutateci a smascherarli

Il gruppo marciatori “Allegria” contro i ladri. Si tratta degli organizzatori della Marcia di Santa Caterina, l’evento podistico che da 28 anni ormai richiama migliaia di persone di corsa o in cammino tra le colline che circondano la frazione di Barbisano a Pieve di Soligo.

Due anni fa, infatti, ignoti aveva agito contro alcune auto dei partecipanti, spaccando i finestrini per rubare gli oggetti custoditi al loro interno.

Azioni fastidiose oltre che dannose, dato che vanno a rovinare l’atmosfera di festa e allegria che accompagna manifestazioni di questo tipo, e che purtroppo capitano fin troppo spesso, come nel caso delle vendemmie, quando vengono prese di mira le macchine lasciate incustodite dai proprietari impegnati nel lavoro tra i filari.

Il gruppo Allegria però non ha voluto farsi scoraggiare da quanto accaduto in passato e ha deciso di affrontare di petto la situazione, con un messaggio forte e chiaro riportato sulla locandina della marcia, un invito a fare quadrato contro i malintenzionati.

“Non lasciate chiavi e oggetti di valore in vista dentro le vostra auto, perché ci sono persone che controllano il vostro comportamento e aspettano il momento opportuno per saccheggiare e rubare. Nel possibile aiutiamoci a vicenda nello smascherare questi impostori”, riporta l’avviso scritto dai volontari dell’associazione barbisanese e rivolto a tutti i partecipanti.

L’appuntamento di quest’anno è fissato per la prossima domenica 25 novembre, con partenza alle ore 9.10 dagli impianti sportivi di via Cimitero, vicino alla chiesa, dove sarà possibile iscriversi prima del via.

Sono quattro i percorsi a disposizione: da 4, 6, 13 e 19 chilometri e si snoderanno tra Barbisano, Barbisanello e Collalto. Scopo della Marcia di Santa Caterina è la promozione e la divulgazione dell’attività motoria a carattere sociale, un modo di trascorrere del tempo all’aperto in compagnia prendendosi cura di se stessi.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Gruppo Allegria).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati