Nell’antivigilia di Natale le “Uncinetto girls” colpiscono ancora realizzando nel giardino della scuola materna di Barbisano delle decorazioni davvero curiose e simpatiche.
“I bambini della scuola materna della frazione – ha raccontato Luisa Cigagna, vicesindaco di Pieve di Soligo – erano andati in visita alla biblioteca di Pieve di Soligo e quando hanno visto gli alberi “vestiti” hanno chiesto a Simonetta Antoniazzi, che con me e le signore ha realizzato l’installazione, di vestire anche gli alberi del loro giardino”.
“A quel punto – conclude il vicesindaco Cigagna – le “Uncinetto girls”, coordinate da Simonetta Antoniazzi, si sono attivate coinvolgendo anche altre signore di Barbisano. L’effetto è davvero allegro e originale”.
I bambini di Pieve di Soligo e delle frazioni del paese, intanto, attendono Babbo Natale il cui arrivo è previsto in piazza Vittorio Emanuele II alle ore 15 della Vigilia di Natale.
Per tutti i bambini ci saranno dolci e omaggi per un Natale goloso che accontenterà anche gli adulti con il “Panettone Gigante” offerto dall’associazione “Piazze Creative” insieme al brulè preparato dal Gruppo Alpini di Pieve di Soligo a mezzanotte.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it