Battistella Company a fianco del Balbi Valier per supportare docenti e studenti

Dopo aver celebrato l’importante traguardo dei settant’anni nel 2023, e presentato il primo Bilancio di Sostenibilità a novembre dello scorso anno, Battistella Company, leader in Italia nella produzione di sistemi e complementi d’arredo, continua il programma intrapreso da diversi anni nell’ambito della responsabilità sociale a sostegno delle comunità locali.

Si inserisce in questo programma la collaborazione con il Collegio Vescovile Balbi Valier di Pieve di Soligo che Battistella Company supporta con l’obiettivo di valorizzare il progetto CLIL (Content and Language Integrated Learning) portato avanti dall’Istituto.

A legare le due realtà, la condivisione di alcuni valori fondanti sia della governance di Battistella Company sia della Fondazione e Collegio Balbi Valierun modello di impresa (nel caso di Battistella) e di educazione (nel caso della Fondazione Balbi Valier) che pone al centro la persona ed è costantemente ispirato dalla ricerca, dall’innovazione e dallo sviluppo sostenibile.

Con i suoi brand Novamobili, Nidi e Cinquanta3, il Gruppo promuove la qualità e la sostenibilità del design, realizzando ambienti pensati per favorire il benessere e la crescita delle persone.

Allo stesso modo la Fondazione e Collegio Balbi Valier da sempre si distingue per un approccio educativo che pone al centro lo studente, favorendone la crescita personale in un ambiente ispirato a valori di equità, rispetto reciproco, dialogo e inclusione.

In questa visione si inserisce il progetto CLIL, che consente agli studenti di apprendere discipline curriculari attraverso l’inglese, sviluppando competenze linguistiche e contenutistiche in modo innovativo.

“Il Collegio Balbi e la nostra azienda condividono valori fondamentali: l’impegno a costruire una comunità che cresce insieme al territorio e la volontà di offrire un futuro promettente alle nuove generazioni, ciascuno nel proprio ambito con la possibilità di esprimere il proprio talento – commenta Mario Battistella, presidente Battistella Company – Contribuire al progetto CLIL per noi significa supportare e valorizzare un metodo didattico innovativo che consente agli studenti di sviluppare competenze fondamentali per il loro futuro”.

(Autore: Dplay)
(Foto: MCS & Partners)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts