Ha aperto i battenti ieri pomeriggio 12 marzo a Pieve di Soligo, nella centralissima Galleria La Posta al civico 19 di piazza Vittorio Emanuele II, il nuovo punto prelievi “Butterfly” collegato a “OLOS”, studio infermieristico e cure complementari, anche a domicilio, della dottoressa Amalia Lucchet.
Tante persone sono intervenute alla cerimonia di inaugurazione del nuovo importante servizio per la salute a favore della cittadinanza e delle aziende locali, a pochi mesi di distanza dall’apertura a Tarzo a luglio 2023, centro di riferimento per tutta l’area della Vallata.
È approdata dunque nel cuore del Quartier del Piave la nuova proposta di punto sanitario che mette insieme qualità di refertazione garantita da 50 anni di esperienza in laboratorio, l’accesso libero anche senza prenotazione e impegnativa, i referti veloci consegnati via web tramite sito o app e i prezzi vantaggiosi, insieme al servizio a domicilio per tutelare le persone fragili e non.
L’attenzione delle comunità locali per questa iniziativa è stata espressa dalla presenza del sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan, e del collega di Refrontolo, Mauro Canal, primo cittadino del comune di origine della dottoressa Lucchet, che hanno tagliato il nastro dopo la benedizione della nuova struttura da parte di monsignor Luigino Zago, arciprete di Pieve di Soligo e parroco di Refrontolo.
Il sindaco di Pieve di Soligo ha avuto parole di “ammirazione per l’opera svolta da coloro si mettono a disposizione delle persone nel campo della salute con senso di umanità, competenza e professionalità”, mentre il collega di Refrontolo ha messo in evidenza “l’utilità del nuovo punto prelievi che si inserisce e arricchisce il panorama generale delle possibilità offerte dalla sanità locale”. Recitata la preghiera, monsignor Zago ha sottolineato il tema della cura e della prossimità.
Per parte sua, Amalia Lucchet ha espresso tutta la sua “grande soddisfazione e profonda gratitudine per il traguardo raggiunto con l’apertura di Butterfly in centro città”, manifestando riconoscenza “per tutti coloro che hanno collaborato per questo esito felice della nuova impresa e per tutto il personale medico ed infermieristico impegnato a lavorare in squadra per offrire il massimo di efficienza e disponibilità agli utenti”.
Nella nuova struttura, moderna e funzionale grazie al progetto messo a punto dall’architetto Simona Possamai, si potrà accedere dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 9.30, per i prelievi di sangue e la consegna dei campioni biologici. Nello stesso presidio OLOS in Galleria La Posta, punto di riferimento per il centro di ricerca italiano nell’ambito della genetica, saranno garantite prestazioni infermieristiche, anche a domicilio, cure complementari con trattamenti naturopatici e servizi alle aziende con programmi di welfare per la prevenzione sanitaria.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it