Cagnolina vaga impaurita per Sernaglia il giorno di Natale: ritrovata dai Volontari d’Europa in mezzo alla strada e consegnata alla proprietaria

Bel regalo di Natale ieri, sabato 25 dicembre, da parte dei Volontari d’Europa con sede a Sernaglia della Battaglia: durante un servizio di controllo del territorio, alle
ore 19.30 circa, in via Castello a Sernaglia i volontari hanno trovato un’autovettura ferma con le luci di emergenza in funzione.

La persona in questione stava segnalando la presenza di un cane di piccola taglia che
vagava confuso all’interno della carreggiata e che non voleva farsi avvicinare al fine di metterlo in sicurezza
.

In seguito, con non poca difficoltà il cane si è lasciato prendere e i volontari hanno provveduto alla lettura del microchip con il lettore in dotazione.

La proprietaria è stata immediatamente contattata e si è recata incredule sul posto. Il cane le ha fatto subito le feste, felicissimo di rivederla.

La donna ha dunque spiegato ai volontari di aver perso di vista la cagnolina alle ore 17 circa e di averla cercata nei paraggi, ma di non pensare potesse allontanarsi così tanto.

La signora ha infine ringraziato tutti gli intervenuti per la sensibilità e l’eccezionale senso di abnegazione dimostrati.


Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati