E’ una Serie B targata “Marca trevigiana” quella che parte questo weekend.
I pievigini Mattia Finotto, Jacopo Da Riva, il montebellunese Riccardo Gagno e il sanvendemianese Lorenzo Del Piero (nipote di Alex) sono pronti a brillare nel campionato cadetto.
Finotto, classe 92, è stato il trascinatore della Carrarese la scorsa stagione in C, portando i toscani in B per la prima volta dopo 76 anni.
L’attaccante pievigino è stato il grande protagonista negli spareggi di C: dopo i due goal realizzati in semifinale contro il Benevento, segnando sia all’andata che al ritorno, il bomber ha deciso anche la gara più importante contro il Vicenza.
Per lui quest’anno la sfida sarà provare a salvare la Carrarese, neopromossa. E che sarà impegnata domani sera contro il Cesena in un gara che si preannuncia molto ostica.
A Modena l’ormai veterano Gagno è pronto alla sua sesta stagione tra le fila dei “canarini”. Il portiere montebellunese, autore di una buona prova in Coppa Italia contro il Napoli, se la vedrà questa sera contro il Sudtirol, allo stadio Druso.
L’obiettivo del team emiliano quest’anno è di approdare almeno ai playoff, la squadra, sulla carta, è attrezzata per farlo.
Nella Juve Stabia invece abbiamo altri due trevigiani: Jacopo Da Riva e Lorenzo Del Piero.
Il primo, approdato un mese fa, dopo una stagione costellata di infortuni, vuole riscattarsi e, per farlo, vuole prendersi fin da subito un ruolo importante nel centrocampo campano.
I gialloblù, neopromossi, potranno contare anche sul giovanissimo Del Piero, arrivato dal Trento (serie C) ma voglioso di mettersi in mostra. Chissà che non possa trovare spazio anche lui nella formazione di Guido Pagliuca. La Juve Stabia sfiderà il Bari questa sera al San Nicola.
(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: archivio Qdpnews.it – Trento Calcio – Carrarese)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata