Calcio, Jacopo Da Riva ora veste l’azzurro: per il giovane centrocampista arriva la prima convocazione con l’Italia Under 21

Ancora soddisfazioni e novità importanti per il giovane calciatore Jacopo Da Riva.

Per il centrocampista di scuola Careni Pievigina e Montebelluna, dopo il passaggio recente in prestito dall’Atalanta alla Spal (qui l’articolo), dove forse esordirà domani pomeriggio nella seconda giornata di Serie B contro il Pordenone, è arrivata la prima convocazione con la Nazionale italiana Under 21.

Un precampionato convincente quello di Jacopo che di fatto ha convinto coach Paolo Nicolato, originario di Lonigo (Vicenza), a chiamare il giovane classe 2000 per le partite di qualificazione a Euro 2023 contro Lussemburgo e Montenegro.

Jacopo quindi è nel gruppo dei 26 “azzurrini” che sfiderà allo stadio “Carlo Castellani” di Empoli e al “Romeo Menti” di Vicenza il 3 e il 7 settembre (entrambi alle ore 17.30) le due nazionali sopracitate.

Un Romeo Menti che Da Riva conosce bene, avendo vestito la maglia del Vicenza (squadra di casa).

Lo scorso anno il centrocampista diede il meglio di sè in maglia biancorossa siglando tre reti in 24 presenze agli ordini di mister Domenico Di Carlo.

La concorrenza per il 20enne di certo non manca, avendo gente come Sandro Tonali (perno del Milan), Nicolò Fagioli e Filippo Ranocchia (giovani prospetti della Juventus) come compagni di squadra, ma di sicuro Jacopo nei giorni di ritiro agli ordini di Nicolato avrà modo di dimostrare le proprie qualità.

(Foto: Spal).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Related Posts