Cambio al vertice alla caserma dei carabinieri: il luogotenente Bosco prenderà il comando a Vittorio Veneto

In questi giorni avrà luogo il cambio al vertice del comando della caserma di Pieve di Soligo: il Luogotenente Alberto Bosco infatti lascerà dopo molti anni il comando della stazione della città per un nuovo incarico che svolgerà al comando di Vittorio Veneto.

“Con vero dispiacere ho appreso questa notizia che vede il venir meno della presenza di un comandante che ha saputo incidere profondamente nella nostra comunità, facendosi apprezzare non solo per le sue doti di comando ma anche per il senso di umanità e disponibilità che lo contraddistinguono” ha affermato il primo cittadino Stefano Soldan.

Desidero ringraziarlo a nome di tutta l’amministrazione comunale ma anche personalmente – ha proseguito il sindaco di Pieve di Soligo – per il lavoro svolto anche in tantissime situazioni non facili e buie per le nostre comunità”.

Il luogotenente Bosco è arrivato a Pieve di Soligo il 1 settembre del 2001 e dal giugno del 2010 è stato a capo della locale stazione dei Carabinieri. Ora, dopo il pensionamento del luogotenente Mauro Vit, prenderà il suo posto a Vittorio Veneto (qui l’articolo).

Tutto quello che ho fatto qui a Pieve di Soligo lo devo ai miei uomini – commenta Bosco -. Ho già avuto modo di ringraziarli per la loro professionalità e dedizione a questo lavoro ma colgo l’occasione per rinnovare i miei ringraziamenti e il mio orgoglio per aver comandato questa stazione in un territorio meraviglioso, popolato da cittadini laboriosi che hanno sempre manifestato affetto e vicinanza all’Arma”.


Per tutto il periodo in cui il comandante ha prestato servizio in città, il sindaco conferma un clima di reciproca collaborazione, testimoniato anche dai primi cittadini che hanno preceduto l’attuale amministrazione e che hanno avuto l’occasione di lavorare insieme al luogotenente Bosco.

In questi anni ci sono stati momenti belli ma anche difficili, con fatti drammatici che l’hanno visto coinvolto con la sua competenza – conclude Soldan -. Ha gestito situazioni importanti con la professionalità e l’umanità che lo contraddistinguono. Noi porteremo sempre un ricordo positivo e affettuoso della sua persona del suo lavoro” .

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati