Cantante e modella, la doppia vita di Afrogoldie dalle sfilate al nuovo singolo “Candy Sweet Heart”: “Cerco di essere sempre me stessa”


Musica, sound fortemente pop-r&b e un mix etnico fondamentale per la buona riuscita dei suoi brani: lei è Linda Gambin aka Afrogoldie da Pieve di Soligo e sogna di calcare i palcoscenici più importanti a livello nazionale e internazionale nel mondo della musica.

Afrogoldie è una modella/cantautrice di origine italo/africana/tedesca e ha mosso i primi passi nel settore della moda lavorando con aziende di livello internazionale come indossatrice e per diverse campagne pubblicitarie.

La giovane artista fin da piccola si era cimentata anche nella musica, con qualche brano cantato alle scuole medie durante le assemblee di classe e, con gli anni, ha portato con sé l’autoironia e la fiducia che mette in tutti i suoi testi.

Ispirata a grande artisti, pionieri della musica r&b come Rihanna, Ariana Grande, Billie Eilish, Bruno Mars, Drake, The Weeknd, Beyoncé, Mariah Carey, Afrogoldie con il suo ultimo singolo “Candy Sweet Heart” vuole trasmettere tutta la sua emotività.

Con i precedenti pezzi “Timeline”, scelta come canzone per la campagna pubblicitaria di Pittarello nel 2019, e “Love Me” in breve tempo, inaspettatamente, ha scalato negli ultimi due anni i vertici arrivando tra le top 20 I-Tunes e tra le top 50 Hit Dance Europe; accordandosi con una etichetta discografica che decide di includerla nelle compilation in Asia e Stati Uniti d’America ottenendo un buon successo.

Attualmente Afrogoldie, oltre a continuare il suo lavoro nel settore della moda, è in studio di registrazione per la realizzazione di nuovi singoli, come il suo ultimo brano in chiave pop-trap “Candy Sweet Heart”, con la collaborazione di Alessandro Cenedese, Il Dighi e Davide Santinello.

“Comunque io ancora mi sento un germoglio, – ammette Afrogoldie – non credo di essere arrivata da nessuna parte, sto ancora definendo la mia identità artistica e per me è stato molto difficile aprirmi. Ho ancora molta molta strada da fare e ho deciso di intraprendere questo sogno perché voglio farmi conoscere bene a livello locale e poi chissà anche in ambito nazionale”.

“Il singolo più bello è quello che deve ancora uscire. – conclude – Ora ho in progetto un singolo in italiano che uscirà nel 2022, ci saranno diverse novità”.

(Foto: per gentile concessione di Linda Gambin).
(Video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
19
Shares
Articoli correlati