Carlo Naibo al timone di Bubola&Naibo ed Ennevi: acquisizione delle quote e cambio alla guida della storica azienda di cornici pievigina

Bubola&Naibo, storica azienda trevigiana che esporta cornici Made in Italy in tutto il mondo, affida la sua completa gestione alla nuova generazione rappresentata da Carlo Naibo, figlio del compianto fondatore Erminio.

Le aziende Bubola&Naibo ed Ennevi sono state acquistate dalla newco Erminio Srl, di cui Carlo Naibo è amministratore unico, attraverso un’operazione di management buyout seguita da Banca Prealpi SanBiagio.

Carlo Naibo, già amministratore delegato e direttore commerciale di Bubola&Naibo e proprietario del 29,16% dell’azienda, ha rilevato per intero le quote societarie della famiglia Vidor – Bubola, con la quale continuerà il rapporto di fiducia reciproca attraverso la partecipazione al 50% nella compagine societaria dell’Immobiliare Bienne, che gestisce i circa 15 mila mq di fabbricati nel territorio di Pieve di Soligo, dove vengono svolte le principali funzioni aziendali. Il nome dell’azienda resterà inoltre immutato, proprio per esplicita volontà di mantenere ben chiare le origini e la storicità del brand.

“La mia più profonda stima e il mio più sentito riconoscimento vanno alla grande sinergia che i soci Mario Vidor e Anna Bubola e i miei genitori Erminio e Gina Naibo hanno saputo mettere al servizio della crescita di impresa. Con grande senso di responsabilità, mi sono proposto per guidare l’azienda nel passaggio generazionale, fase fisiologicamente molto delicata, ma anche sfidante: prendere il timone in questo momento storico, carico di incognite e di opportunità, metterà subito alla prova i manager che saranno chiamati a dare il loro meglio nella gestione dell’azienda. Un ringraziamento anche a tutti i collaboratori che proseguiranno il lavoro di squadra nel segno della continuità: nonostante il periodo denso di costi, non è previsto alcun taglio del personale” dichiara Carlo Naibo, CEO di Bubola&Naibo.

Bubola&Naibo, nata negli anni ’70 nel distretto industriale di Pieve di Soligo, nel pieno del fermento legato al settore del mobile e del legno, è arrivata nello scorso anno a consolidare il fatturato di 11 milioni di euro, con 2100 km di aste per cornici prodotte e oltre 3,5 milioni di pezzi venduti in 45 Paesi.

Il primo semestre del 2022 ha registrato un incremento di fatturato del +9%, grazie a una forte crescita dell’export, che incide per il 57% nel volume di affari, e in particolare del mercato USA.

Pur tenendo nella produzione di aste in legno e cornici finite il core business aziendale, Bubola&Naibo sta investendo nell’interior design con il programma Wall Decor: una serie di quadri e poster adatti a decorare diversi ambienti con un posizionamento accessibile a tutti, concepiti per il gusto contemporaneo e in una fascia di mercato con un ottimo rapporto qualità/prezzo, per dare al consumatore la possibilità di rendere più bello l’ambiente in cui vive scegliendo un prodotto Made in Italy.

(Foto: Bubola & Naibo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati