Ha riscosso grande successo la cena per il sociale organizzata ieri, venerdì 27 settembre, dalla Pro Loco di Pieve di Soligo per sostenere il progetto di Aipd di Ponte della Priula, associazione che sostiene e supporta le persone con sindrome di Down.
I ragazzi di Aipd, affiancati dai volontari della Pro Loco, hanno servito a circa 150 persone una squisita cena, preparata dalla Pro Loco con la collaborazione di Sandro Masutti, titolare de “L’Osteria al Portego” a Pieve di Soligo.
La serata è stata contrassegnata dai grandi sorrisi che questi ragazzi hanno elargito a tutti i presenti, come sottolineato anche dal presidente della Pro Loco Mauro Gai e dai rappresentanti dell’amministrazione comunale presenti con il sindaco Stefano Soldan che ha introdotto la serata.
Durante la cena anche il consigliere regionale Alberto Villanova è passato a portare il suo saluto.
Tutti i presenti hanno potuto sentire dalla voce della presidente dell’associazione, Mariagrazia Lava, quanto necessarie e importanti siano queste situazioni di inclusione e sensibilità.
“Il contributo più importante – hanno sottolineato da Aipd -, dobbiamo ricordarlo sempre, è la possibilità di stare insieme senza pregiudizi, senza dimenticare il sostegno economico indispensabile alle associazioni per proseguire con i loro progetti”.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Pieve di Soligo)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata