“Cinema in galleria”, il 26 giugno la nuova iniziativa per valorizzare il centro

Metti una sera d’estate a base di cinema, musica e confronto. È la nuova proposta del gruppo commercianti e residenti della Galleria Stella d’Oro di Pieve di Soligo, che ha organizzato una serata cineforum mercoledì prossimo 26 giugno alle ore 20.30 in Galleria Stella d’Oro in Piazza Vittorio Emanuele II.

Sarà proiettato – con ingresso libero – “Crescendo – #makemusicnotwar”, film drammatico tedesco del 2019 diretto dal regista Dror Zahavi, che racconta del tentativo di pace tra israeliani e palestinesi grazie al fascino e al potere della musica. L’evento è frutto della sinergia anche con l’Amministrazione comunale di Pieve di Soligo, il Centro giovani Giove, il gruppo locale Alpini e il Cineforum Quartier del Piave.

“Cinema in galleria” rientra in un progetto di valorizzazione degli ambienti degli spazi centrali di Pieve di Soligo, portato avanti da quasi due anni in uno spirito di solidarietà con entusiasmo e determinazione da alcuni proprietari delle attività commerciali e residenti dell’area, guidati in particolare da Rita Ballancin, Silvana Dall’Arche e Roberta Perencin.

Lo scorso marzo i membri del gruppo hanno ricevuto un attestato di merito nel contesto della prima edizione del concorso “Premio marketing Pieve di Soligo” da parte del Distretto del Commercio e della Cultura della città perché “con sensibilità sociale e disponibilità hanno saputo coordinarsi e coinvolgere le Associazioni e la Pubblica Amministrazione in un progetto di animazione per la rigenerazione degli spazi urbani che ha offerto momenti di scambio intergenerazionale e occasioni per creare comunità”.

Il gruppo si dedica normalmente alla pulizia e della cura degli ambienti delle gallerie anche con l’installazione di opere d’arte, avvalendosi pure di preziose collaborazioni, come quella dello scorso periodo pasquale con l’Università degli Adulti di Pieve di Soligo, che ha donato ai promotori le decorazioni floreali realizzate a mano. In precedenza, da segnalare le attività in occasione delle festività natalizie, con opportunità di incontro, convivialità e musica per la comunità pievigina.

(Foto: gruppo commercianti e residenti Galleria Stella d’Oro)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati