Città in lutto per Arturo Lorenzon: imprenditore, assessore e alpino, fu soccorritore del Vajont

Arturo Lorenzon

Pieve di Soligo e Barbisano daranno l’ultimo saluto ad Arturo Lorenzon nel pomeriggio di oggi, giovedì.

Lorenzon aveva 83 anni e si è spento nei giorni scorsi. Persona stimata e conosciuta in città, nel corso della sua vita aveva fondato la Siloma Srl, azienda di mobili e arredamenti di Barbisano, assieme ad altri due soci, aprendo negli anni anche una seconda sede a Vazzola.

Lorenzon inoltre fu presidente del Barbisano Calcio e assessore allo sport negli anni ’80. E’ stato inoltre vicepresidente dell’Euromobil Pievigina Calcio.

Lorenzon non ha mai fatto mancare l’impegno in àmbito sociale: era socio del Gruppo alpini di Barbisano e da giovane aveva soccorso, nel 1963 le popolazioni devastate dal Vajont.

“L’amministrazione comunale di Pieve di Soligo si stringe attorno ai familiari ed amici di Arturo Lorenzon. – commenta il sindaco Stefano Soldan – Nella sua vita si è sempre distinto per l’impegno lavorativo come imprenditore, sociale e politico. Persona attiva e gentile che vogliamo ricordare sempre con il suo sorriso e cordialità. Ha servito la comunità civile di Pieve di Soligo e Barbisano, in modo particolare prima come consigliere comunale negli anni dal ’75 all’80 e successivamente come assessore allo Sport e Attività Produttive dall’80 all’85, contribuendo allo sviluppo sociale e materiale della città”.

“Il suo impegno è stato profuso anche in campo associazionistico e sportivo. Con la sua scomparsa, Pieve di Soligo perde un testimone e cittadino autentico del territorio. Lo ricorderemo con profondo e sincero affetto” conclude il primo cittadino.

Lascia nel dolore la moglie Lydia, le figlie Luciana, Marzia e Lara, i nipoti, i fratelli, le sorelle, i cognati, le cognate, amici e parenti. Il funerale si svolgerà oggi alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Barbisano. Arturo poi proseguirà per la cremazione.

(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: Onoranze Funebri Filippetto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts