Con Paesagire il “Teatro da mangiare?” regala a 26 commensali un’esperienza unica con gli attori-contadini protagonisti

Questo weekend, sabato 14 e domenica 15 maggio, 52 persone in tutto potranno godere di una cena speciale: sì perché al Teatro da mangiare? si mangia per davvero, si mangiano le cose che Paola Berselli, Maurizio Ferraresi e Stefano Pasquini, del Teatro delle Ariette, fanno da ventuno anni, da quando è cominciata la loro vita di contadini.

L’evento si inserisce all’interno della rassegna culturale Paesagire, il paesaggio come paese ideato e promosso da Echidna cultura: un appuntamento dove gli spettatori godranno di un’esperienza unica, in cui mangeranno le cose che gli attori coltivano e trasformano nella loro azienda agricola.

Seduti attorno a un tavolo, preparando e consumando un vero pasto, gli attori racconteranno a modo loro la singolare esperienza di contadini-attori: dieci anni di vita in campagna e di teatro fatto fuori dai teatri.

L’idea è stata concepita dagli autori nientemeno che in una cucina, la cucina della casa delle Ariette e il Teatro da mangiare? avrà luogo nella casa delle associazioni di Pieve di Soligo, in via Battistella 1 alle ore 19.30 e sarà dedicato a 26 commensali alla volta.

Lo spettacolo ha debuttato a Volterrateatro il 18 luglio 2000 e in questi anni si è comportato come un vero e proprio organismo vivente crescendo, maturando e arricchendosi dell’esperienza di 400 repliche in giro per l’italia e l’Europa.

Da allora la forza contagiosa di questo “autoritratto”, di una pubblica confessione autobiografica, continua a sorprendere: “Siamo indubbiamente noi gli autori-artefici di questo spettacolo, ma c’è qualcosa che ci sorpassa, che lo rende autonomo, libero, di tutti e di nessuno. Attorno al grande tavolo dove ci ritroviamo succede qualcosa che non siamo in grado di spiegare. Si compie un rito così profondamente mano da catapultarci nel cuore del nostro presente, nell’attimo assoluto del qui e ora senza mediazione, nell’evidente e disarmante verità delle nostre vite” spiegano gli attori Paola Berselli Stefano Pasquini e Maurizio Ferraresi.

Biglietti 20€ prevendita o prenotazione necessarie, tel. 371. 1926476 (orari ufficio) mail: info@echidnacultura.it. Tel 340. 9446568 (il giorno di spettacolo).

www.echidnacultura.it  / www.comune.pievedisoligo.tv.it

(Foto: Paesagire).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati