Conducente Mom aggredito e insultato, mentre alcune persone cercano di difenderlo dalla furia di un ragazzo.
È quanto accaduto questa mattina, alle 8 circa, alla fermata di piazza Vittorio Emanuele II, in pieno centro a Pieve di Soligo, giusto davanti al municipio, dove l’autista del mezzo pubblico si è visto aggredire da un giovane che ha iniziato a inveire verso di lui, cercando di entrare di forza sull’autobus.
Nella colluttazione il conducente è rimasto lievemente ferito, mentre il giovane si è dato poi alla fuga.
Sul posto è poi arrivata una pattuglia della Polizia locale di Pieve di Soligo.
AGGIORNAMENTO DELLE 12.45: Attraverso una nota ufficiale, Mom – Mobilità di Marca ha affermato che “questa mattina verso le 8.00, sulla linea 132 Conegliano – Valdobbiadene, a Pieve di Soligo una persona è salita a bordo di un mezzo MOM aggredendo l’autista in servizio e dandosi poi alla fuga. Subito intervenuta sul posto la Polizia Locale, che ora sta gestendo la ricerca dell’aggressore.
“In merito all’episodio occorso questa mattina sulla linea 132 a Pieve di Soligo, desidero ringraziare a nome dell’intera azienda la Polizia Locale, così come tutte le forze dell’ordine il cui supporto rimane fondamentale – commenta Giacomo Colladon, presidente di Mobilità di Marca –. Ringrazio per l’interesse e la vicinanza anche il sindaco di Pieve di Soligo Stefano Soldan, che ho avuto modo di sentire subito dopo l’accaduto”.
“Ancora una volta desidero sottolineare che la sicurezza a bordo, dei passeggeri e dei nostri conducenti, resta centrale per l’azienda; per questo la linea 132 già da tempo è attenzionata ed abbiamo aumentato i controlli anche con controllori e vigilantes. Continueremo a lavorare in questa direzione per salvaguardare sia i nostri lavoratori sia l’utenza che sceglie il trasporto pubblico locale” precisa.
Per quanto riguarda l’autista aggredito, conclude Mom, “in questo momento è sottoposto agli accertamenti medici del caso e in attesa della prognosi”.
Secondo le prime indagini sulla vicenda, l’aggressore avrebbe agito con lo scopo di picchiare un autista con cui ieri avrebbe avuto un litigio. Il ragazzo si sarebbe scagliato questa mattina contro il conducente che però non sarebbe stato l’autista che voleva picchiare.
Secondo un’altra ricostruzione dell’accaduto, quello che inizialmente sembrava un dialogo tutto sommato normale tra autista e ragazzo all’interno del bus si sarebbe fatto via via più concitato, al punto che un paio di passeggeri si sono frapposti tra i due protagonisti della vicenda per evitare guai peggiori.
(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it