Pieve di Soligo è in lutto per la morte di Adriano Stella, mancato prematuramente all’affetto dei suoi cari all’età di 59 anni.
Adriano Stella, deceduto ieri all’ospedale di Conegliano, era stato dipendente di una ditta di scavi e qualche mese fa aveva subito un infortunio che lo aveva costretto a fermarsi.
L’uomo era socio e volontario di Esam Onlus (Emergenza Sanitaria Alta Marca) dove lo ricordano come una persona che ha dato molto all’associazione e alla comunità del Quartier del Piave, in precedenza anche come volontario della Protezione civile.
“Adriano – si legge in un messaggio dei volontari di Esam -, ti vogliamo ricordare per la delicatezza e l’umanità con cui trattavi i pazienti che portavamo in ospedale, per la tua grande disponibilità e per esserci sempre stato. Ti abbracciamo ovunque tu sia Cina! I tuoi volontari”.
La Pro Loco di Pieve di Soligo ha evidenziato la sua dedizione al volontariato e il suo impegno in sagra mentre il Gruppo Alpini di Barbisano ha ricordato il suo sorriso.
“Adriano Stella era molto presente nel Gruppo Alpini di Barbisano – ha affermato il capogruppo Bruno Calderari – Lo ricordiamo come una persona solare e sempre disponibile con tutti”.
Tanti i messaggi di Cordoglio nei social per Adriano, “Cina” per gli amici, come quello dell’assessore Danilo Collot che ha voluto sottolineare il suo animo nobile che nascondeva dietro un modo di fare all’apparenza un po’ burbero.
Adriano Stella lascia la zia Emma, i cugini, i parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.
L’ultimo saluto al caro Adriano avrà luogo domani, alle ore 14.30, nel duomo di Pieve di Soligo (il corteo funebre partirà alle ore 14 dall’ospedale civile di Conegliano) mentre il Santo rosario verrà celebrato questa sera, alle ore 20, nella chiesetta di San Tiziano a Patean.
(Foto: Onoranze Funebri Filippetto).
#Qdpnews.it