Lutto nella comunità di Pieve di Soligo per la scomparsa del 69enne Luigi Meneghin (nella foto), mancato all’affetto dei suoi cari questa mattina, sabato 26 settembre 2020.
L’uomo era molto conosciuto in paese sia per il suo impegno professionale sia per il prezioso contributo all’interno del Gruppo Alpini e dell’Avis di Pieve di Soligo.
Luigi è nato nel 1950 a Pieve di Soligo e, dopo aver conseguito il diploma di perito industriale, ha iniziato la sua attività di impresario edile in paese.
Con il fratello Antonio, consigliere comunale a Pieve di Soligo, ha fondato la società “Art-Edil snc” attiva dal 1977 al 1991.
Nel 1992 ha deciso di dedicarsi all’attività immobiliare, condividendo nuovamente questa sfida imprenditoriale con il fratello.
In tanti anni l’impresa dei fratelli Meneghin si è occupata dell’edificazione di numerosi fabbricati commerciali e residenziali non solo a Pieve di Soligo ma in tutto il Quartier del Piave.
Contestualmente, Luigi Meneghin ha esercitato l’attività di agente assicurativo con la compagnia Unipol, portando avanti questo impegno professionale per oltre 40 anni fino al mese di dicembre 2019, quando ha passato il testimone al figlio Andrea.
Persona molto conosciuta e stimata nella comunità pievigina, Meneghin viene ricordato come un uomo disponibile che ha dedicato la sua vita alla famiglia, il vero fulcro della sua esistenza.
I familiari desiderano esprimere la loro riconoscenza a tutto il personale medico e paramedico del Reparto di Medicina Nord dell’ospedale di Conegliano per la disponibilità e la professionalità che hanno dimostrato prendendosi cura di Luigi fino all’ultimo momento.
Meneghin lascia la moglie Liviana, i figli Giulia e Andrea, la mamma Maria Vittoria, il fratello Antonio, la sorella Annamaria, i parenti, gli amici e tutte le persone che hanno apprezzato le sue doti umane e professionali.
L’ultimo saluto a Luigi Meneghin si terrà martedì 29 settembre, alle ore 15, nel duomo di Pieve di Soligo mentre il Santo rosario sarà recitato lunedì 28 settembre, alle ore 19, sempre nel duomo pievigino.
Il caro Luigi proseguirà poi per il cimitero di Barbisano, nel quale si trova la tomba di famiglia.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze Funebri Colletto).
#Qdpnews.it