Correre senza infortuni, a Pieve di Soligo due serate a cura dell’associazione “Tam Tam”

Nell’ambito dell’ottava edizione del “Trail de prosecco”, che si svolgerà domenica 14 ottobre sulle colline di Pieve di Soligo e dintorni, l’associazione sportiva “Tam Tam”, organizzatrice dell’evento, ha promosso due serate divulgative per una corretta pratica della corsa e del trail, possibilmente senza infortuni.

Quella della corsa prima e del trail poi, in questi ultimi anni è divenuta una vera e propria mania. Tantissime persone si sono avvicinate al mondo della corsa, chi per raggiungere un benessere fisico, chi per apprezzare le bellezze della natura, e della vita all’aria aperta, chi per appagare un senso di competizione. Per molti è divenuto un vero e proprio stile di vita, anche se, in molti casi gli infortuni dovuti ad un sbagliato approccio, ne limitano la pratica.

Proprio per evitare queste problematiche, l’associazione “Tam Tam” ha organizzato due serata all’auditorium Battistella Moccia di Pieve di Soligo. Si comincerà domani, martedì 25 settembre alle 20.30, con il tema “Running e trail senza infortuni: conoscerli ed allenarsi per una corretta prevenzione”.  A trattare l’argomento saranno il dottor Alessio Camilli, coach, preparatore e atleta di punta nel mondo del trail running e il dottor Enrico Dazzan, fisioterapista.

Si replica venerdì 5 ottobre, sempre alle 20.30, parlando di “Stress, composizione corporea e corsa”.  L’argomento verrà trattato dal dottor Luigi Baratto, specializzato in medicina sportiva.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts