“Stavolta i nostri giovanotti terribili l’hanno combinata grossa”: con queste parole la grande famiglia di Eurovo Atletica Pieve di Soligo ha celebrato gli atleti pievigini Viorica Hazota e Giorgio Mazzer che si sono laureati campioni europei a squadre al Campionato Europeo di corsa in montagna che si è svolto lo scorso sabato 18 settembre in Val Tramontina (Pordenone).
Ben 500 atleti provenienti da 17 nazioni si sono sfidati su un percorso di 9,5 chilometri e 450 metri di dislivello.
Viorica, campionessa europea F55 a squadre, si conferma specialista nella corsa in montagna, dopo la vittoria del titolo di Campione Regionale a maggio e il primo posto alla Primiero Dolomiti Marathon lo scorso luglio.
Giorgio, campione europeo M55 a squadre, torna alla vittoria dopo il titolo di Campione Regionale nei 5 mila metri proprio a Pieve di Soligo a giugno e il terzo posto nazionale nella stessa manifestazione.
Grande soddisfazione per Roberto Borsato, il presidente di Eurovo Atletica Pieve di Soligo, una società che si è costituita ad inizio 2021 e con la quale sono tesserati i due atleti.
Da Eurovo fanno sapere che in questi giorni stanno iniziando i corsi di avviamento all’atletica leggera per bambini, ragazzi e adulti, che la società organizza il martedì e il giovedì nello stadio comunale di Pieve di Soligo, curati da istruttori federali e laureati in scienze motorie.
Per informazioni e per prenotare le due serate gratuite di prova è possibile contattare la società al numero di telefono 349-1076424 oppure sulla pagina Facebook “Eurovo Atletica Pieve di Soligo”.
(Foto: Eurovo Atletica Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it